lunedì 31 luglio 2017

Friggitelli che si credono dei fiori di zucca



Io adoro i friggitelli e di solito li preparo fritti in padella come in teoria si dovrebbe fare visto il nome, ma questa volta ne avevo comprati un po' tanti e ho voluto variare.

Vado a fare le spese sempre con molta calma vista la mia caviglia traballina e reduce da frattura e il mio fruttivendolo mi vizia facendomi portare a casa la spesa da uno dei suoi ragazzi.

Poichè adoro l'abbinata del gusto formaggio e acciughe dei fiori di zuccha fritti, ho voluto fare una prova coi friggitelli e farcirli con ricotta, grana e acciughe, con una piccola spolverata di pepe nero. 


Prendere i friggitelli, aprirli e pulirli cercando di lasciare il picciolo più che altro per un fattore estetico.

Per la teglia in foto ho usato 

250 gr di ricotta
100 gr di grana grattuggiato
una spolverata di pepe nero
un filetto di acciuga per ogni peperone




infornare a 200 gradi per 45 minuti circa controllando che non si bruniscano troppo

 

Nessun commento: