martedì 28 ottobre 2008

Casa Nuova - 27 ottobre 2008

Ieri ho avuto il rogito della casa, non è la mia prima casa infatti questa il notaio la ha intestata a mamma dopo lo studio di tutti i "possedimenti", ma è la mia casetta: quella scelta da me per viverci.

Mesi fa ho trovato lavoro e mi han pure assunta, il che mi ha dato un minimo di spiraglio di sole nel mio precedente grigiore.....

Poi un giorno ho deciso che era il caso di prendere il volo pure dal nido materno, e ho iniziato a girare le agenzie immobiliari....

Un giorno finalmente ho trovato la casa che faceva per me, era sera, erano le 19 e30, era maggio: e da lì è iniziato il calvario!

Le proposte, le controproposte, e poi alla fine il preliminare e dopo molti mesi il rogito: la mia vita ora è ipotecata per qualche annetto con una banca, ma la felicità la può capire solo chi è nella mia situazione!!!!

E' un appartamento di 70 mq, molto luminoso, i soffitti son altini (2.90), ma il più bello è la terrazza di altri 70 mq: prevedo molte ore trascorse in quella terrazza, tra piante, pergole, rose, fiori, sdraio, barbecue, tavoli e sedie.

Ieri sera ci son entrata per la prima volta aprendomi la porta e non suonando, usando le mie chiavi (che presto cambierò), accendendo gli interruttori, senza chiedere permesso....

I precedenti proprietarai si eran portati via pure i portalampade... ma il mio attuale vicino mi ha aiutato portando una scala e i portalampade, per cui me la son gustata vuota, da sistemare, immagianndo dove mettere mobili, radiatori, dove abbattere muri e dove chiudere porte, dove cambiare le finestre e dove lasciarle ancora.

A breve inizierò con le foto, non tutte o vi rovino la vita con tutto l'ex-cursus ma qualcuna di assaggio ve la propino....

3 commenti:

Dolcetto ha detto...

Un grosso in bocca al lupo per la casa nuova!

Anonimo ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo anche da parte mia!

Anonimo ha detto...

Per la casetta nuova hip hip hurra!