lunedì 24 luglio 2017

buon inizio settimana - brownies tradizionali con cheesecake


sono mesi che ormai sono ferma, una stupida, ma proprio stupida caduta mi sta bloccando la vita in moltissimi modi.

Stavo andando al lavoro e cosa vado a fare? mi intrappolo sull'unico ponte che devo attraversare per andare al lavoro: ok sono in infortunio ma è una "palla stratosferica" come direbbero alcuni ragazzini.
Dopo i primi giorni di euforia mista a dolori sono iniziati i giorni di lenta trascorrenza, senza poter caricare sulla caviglia (tibia rotta) e usare sempre le stampelle.

Di cucinare nemmeno l'idea ma dopo quasi tre mesi inizio a potermi muovere con una certa indipendenza tanto da aver voglia di ricominciare a viziare il mio marito con i dolci che tanto gli piacciono.

Giorni fa navigando su internet ho trovato questa ricetta e me la sono segnata ma purtroppo non mi sono segnata l'autore per cui chiedo scusa in anticipo.


Avete presente una pubblicità che gira in questi giorni? "cosa cerca una donna in internet" bhè io cerco ricette di cucina e schemi a uncinetto o ferri... uno potrebbe anche annoiarsi a controllare la mia cronologia.... eh va bhè...

Brownie tradizionali con il twist

  • 130 gr di burro
  • 280 gr di cioccolato extra-fondente
  • 5 uova
  • 340 gr di zucchero bianco
  • 50 gr di cacao
  • 160 gr di farina 00
  • 1 stecca di vaniglia
  • un pizzico di sale
e il twist  (in questo caso la chessecake)

  • 225 gr di philadelphia
  • 60 ml di panna acida
  • 1 uovo
  • 5 ml di estratto di vaniglia
  • 75 gr di zucchero
 si preparano prima i brownies tradizionali e si versano in una misera teglia di forno in alluminio usa e getta comunque foderata di carta da forno e poi si versa il composto della cheesecake sopra creando i vortici come per le torte marmorizzate, la mia personalizzazione sono stati dei cucchiaini di nutella versati sopra.
In forno a 170° per 50 minuti ma dipende dal forno e dovrete fare la prova dello stecchino




Nessun commento: