martedì 15 aprile 2014

Libreria portami via

Domenica mia figlia non ne voleva sapere di dormire nel pomeriggio e io ero stanchissima, per cui mezza arrabbiata la ho caricata nel passeggino e siamo andate a camminare.
Nel bel mezzo della passeggiata ha preso sonno ma io non avevo voglia di andare a casa e mi son fermata nel nuovo centro culturale (nuovo nel senso appena riammodernato) dove tra le altre cose c'è una bella Mondadori e un negozio speciale per il gelato.
In libreria ho trovato due piccoli tesori 


Bon Marchè lo avevo intravisto in un blog qualche giorno fa e mi ero incuriosita... e California Bakery invece circa un mesetto fa in un altro ancora... 
Comprarli è stato un gesto incontrollato. 

Per cui dopo aver preso sti due piccoli tesori sono andata nella gelateria di cui poco più sopra... e della quale si vede palesemente la coppetta nella foto.

Secondo me hanno trovato una soluzione geniale nel servire il gelato, in pratica ti prendi la coppetta, vai tu verso le macchine di erogazione, e come magicamnte esce una specie del vecchio gelato espresso, ma il bello è che avranno una decina di gusti e uno si può sbizzarrire come più crede, per non parlare poi delle decirazioni e dei topping.. vi dico solo che io ho preso gelato al mascarpone con dei mini brownies e delle mini scorzette di arancia candite e ricoperte di cioccolato fondente...

Sempre nel mentre mia figlia dormiva...

E poichè questo centro nasce sull'ansa di un canale (risaputo maleodorante) ma sono riusciti a valorizzare "l'ansa del fiume" con delle mega vetrate non apribili.
In pratica mi sono seduta sui divanetti rossi giusto sotto le finestre tipo bovindo a mangiarmi il mio gelato e aspettare che la piccola finisse il riposino sfogliando i due libri nuovi.

Mi sono davvero rilassata poi per fortuna la piccola si è svegliata perchè l'idillio è finito nel senso che iniziava ad entrare parecchia gente per andare al cinema (ci sono ben 3 o 4 sale) e iniziava la confusione.

Devo recuperare due stampi per provare alcune torte del California Bakery e studiare un po' meglio Csaba Dalla Zorza che è parecchio raffinata e certe cose mi hanno davvero incuriosito.


Nessun commento: