lunedì 6 agosto 2012

mio marito il giardiniere

Mio marito si è recentemente scoperto dotato di un magnifico pollice verde, mentre il mio è sul verde marcio tendente all'insalubre il suo è proprio di un bel verde acceso e vivo, giustamente ci compensiamo nelle nostre piccole cose.
Il problema è che io compro le piante con la velleità di aver un bel terrazzo fiorito ma lui impientosito dalla fine che farebbero sotto le mie cure se le adotta, le nutre, le annaffia, ci parla, le pota e mette le strutture per farle venire su belle dritte.... Pensate che in un anno che io mi ero comprata una chicas non aveva dato segni di vita, la prende in affido per un 15 giorni e sta figlia di chicas fiorisce con un'intera corolla di foglie! Non potete capire l'affronto e l'offesa... sta di fatto che ho imparato a convivere con questo mio marciume radicale, di conseguenza le piante mi limito a comprarle e poi a piazzarle in terrazza sapendo che la fatina dei petali colorati di sicuro passa a prendersene cura!




E come se non bastasse a Dicembre mi ero comprata degli ellebori, anche note come rose d'inverno o rose da ghiaccio, che nella realtà sono queste:


Il fiore in questione è bianco e giallo con striature verdi, i miei sono verdi e basta.
Io tutta presa da immagini viste su alcune riviste, mi sono decisa a fare questo investimento, in quanto sono anche un po' costosine rispetto al resto delle piante in commercio, e me ne sono comprate 6.
Il salvatore delle piante è riuscito a salvarne 5 e le ha trapiantate proteggendole dalle mie malefatte sotto il suo mantello da supereroe verde facendole diventare:





Non vedo l'ora che sia dicembre per vederli di nuovo in fiore!






Nessun commento: