venerdì 13 luglio 2012

Trattoria Pizzeria Denis - Dolo

E dopo molto tempo, traslochi e un matrimonio, si continua a uscire, a scoprire posti che non si conoscono....

Sere fa mia madre mi decanta una pizzeria dove è andata con le sue amiche a mangiare pesce....

Orrore una pizzeria che cucina pesce? Sono schizzinosa e di solito non mi fido di queste cucine miste...

Bhè c'è solo da ricredersi....

I proprietari sono simpaticissimi, mamma ha conosciuto la signora io invece ho avuto l'onore di incontrare il marito.

E' una conduzione familiare, già l'entrata è il bar dove offrono gli immancabili spritz e c'è una piccola vetrinetta di esposizione: il sabato a pranzo quando sono andata con mio marito c'era una miriade di astici e aragoste...

Era presto e abbiamo aspettato un po' prima di sederci ma i nsotri orari erano quelli, per cui di necessità virtù!!!

Ci sediamo e secondo i consigli di mamma ordiniamo solo un antipasto.

Abbiamo scelto quello di pesce bollito e in pratica ci hanno portato un piatto di quelli da pizza con insalata di polpo, gamberetti e gamberoni, latti di seppia, insalata di seppie, una cicala di mare, baccalà mantecato con polentina e schie con polentina, e dulcis in fundo due sarde in saor.

Dire che era sufficiente è quasi esagerare infatti io ho lasciato la polenta.

Il prezzo? Uhm, mi credete se vi dico che con due antipasti, coperti, acqua frizzante, mezzo litro di prosecco e un caffè abbiamo speso 37 euro?

Ci siamo tornati altre volte e pur cambiando piatto la qualità non cambia. Spesso c'è qualcosa fuori menù ma si deve chiedere. 

Trattoria Pizzeria Denis
via san Giovanni Bosco, 24 
 30031 DOLO (VE)
Tel. 041 411928 

Nessun commento: