giovedì 12 luglio 2012

e poi arriva lui





Questa foto è di metà marzo quando sta piccola peste era con noi già da quasi un mesetto.
Un giorno mio marito mi disse: prendiamo un animale? E io da brava gattara ho detto subito di si, pensado a un bel gattone, indipendente, tranquillo e che sporca poco, invece lui pensava ad un cane e allora guarda che ti riguarda abbiamo scelto un Bovaro. Da piccolo era un batuffolino di pelo sporco quando ci ha scelto, purtroppo non ci siamo affidati a persone serie per acquistarlo per cui il nostro nuovo compagno ha avuto qualche problemino di salute e noi economico. Ho scoperto che gli animali non sono mutuati con mio sommo dsappunto.

Dopo che me ne ero innamorata (colpo di fulmine) hanno avuto il coraggio di dirci che era stato importato. Ho scoperto solo dopo, per un cane, cosa significa esser importato: viaggiano in modo terribile e disumano, ma ora lui sta con noi e credo stia bene. Spero che prima o poi riesca a dimenticare il viaggio subito anche perchè doveva esser molto piccolo e sicuramente doveva avere meno di un mese, a conti fatti con il veterinario qualche tempo dopo.

L'unico problema con questo cane è la quantità di "cacca" che produce e per fortuna non è un alano o dovrei recuperare un badile....

Per il resto ho scoperto la gioia di aver con me un cane: è un amore incondizionato e una fiducia che non finisce più.

Nessun commento: